martedì 8 marzo 2011

Ascolta il mio cuore di Bianca Pitzorno


Ecco. Ci risiamo! Mi metto a leggere un libro per ragazzi per consigliarlo alle mie figlie o ai miei nipoti e alla fine me ne appassiono io stesso.
Mi piace e mi fa ridere e spero che non finisca tanto presto e che l'autrice mi riservi qualche altra invenzione letteraria anche alla fine del libro.

Io lo consiglio agli adulti. Ai bambini già lo consigliano in molti.
Anzi consiglio di leggerlo contemporaneamente ai bambini che conoscete. Non insieme, ma contemporaneamente: avrete un bel gioco da condividere e commentare!

Sinossi
Quando la nuova maestra Argia Sforza, viene soprannominata Arpia Sferza, perchè perfida e ipocrita e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga. Consigliato dagli 11 anni in poi.

3 commenti: